News e promozioni

Interventi più richiesti e andamento del settore civile e industriale

Il 2024 è alle porte e perciò è bene fermarsi e riflettere su quanto realizzato nel corso dell’anno. Abbiamo fatto questa riflessione, una sorta di bilancio che però esula da numeri e percentuali di variazione, con Marco Lancini, titolare di Elettronica Lancini di Adro.

La sua è una realtà che opera da vent’anni in Franciacorta, impegnata nella realizzazione di impianti elettrici industriali e civili, antenne tv terrestri e satellitari, antifurto e videosorveglianza, impianti domotici e smart, riparazione e manutenzione di macchinari oltre che nell’automazione di cancelli e affini, sia per privati che per aziende.
«Quest’anno la mia attività è andata bene, senza i picchi di lavoro verificatisi nel 2022 e ciò ci ha consentito di alzare ulteriormente il livello qualitativo – ha spiegato – di sicuro l’intervento più richiesto è stato l’installazione di nuovi impianti antifurto. Significa che le persone hanno un po’ più di paura rispetto agli anni precedenti e che tanti possiedono un vecchio impianto malfunzionante o addirittura non funzionante. Siamo intervenuti risanandone parecchi, con centrali nuove e dotandoli di sensori esterni. Inoltre oggi la presenza delle app dedicate rappresenta una bella opportunità in grado di offrire tante soluzioni in più rispetto al passato ».

Oltre agli impianti, seppur in numero minore Elettrotecnica Lancini si è dedicata parecchio anche agli impianti di videosorveglianza, senza tra lasciare poi le aziende: «Lavoriamo molto con le imprese, intervenendo in caso di installazione di nuovi impianti, di nuovi macchinari, di disinstallazioni dovute a reparti che vengono modificati oppure ad un ammodernamento complessivo».
In generale la manutenzione di macchinari e impianti delle aziende rappresenta un aspetto fondamentale per l’attività di Adro, la base dell’operativa annuale. Guardando a quanto fatto
spicca un preciso andamento del settore, sempre più orientato verso la smartizzazione degli impianti, specialmente in ambito civile:

«Attualmente si interfacciano sempre più con Alexa e ciò vale anche per gli antifurti – ha continuato Lancini – complessivamente non ci sono state novità straordinarie, ma tante piccole migliorie che tendono ad agevolare questa tendenza». L’ultima battuta è per l’anno che sta per iniziare: «Ci si auspica sempre che sia migliore di quello che sta per concludersi – ha concluso – l’obiettivo principe è sempre quello di far lavorare i miei cinque dipendenti e per fortuna abbiamo un parco clienti fornito. Infine ci tengo a fare gli auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutti i nostri clienti, ai fornitori, ai dipendenti e ai collaboratori, allargandoli anche alle loro famiglie».

Compila il form per ricevere maggiori informazioni.
Risponderemo il prima possibile
Oppure contattaci o vienici a trovare!
Saremo disposizione per rispondere alle tue esigenze